biblioteche Università Vanvitelli, biblioteche Vanvitelli, biblioteche Università degli Studi della Campania, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Campania, Catalogo biblioteca, catalogo on-line, Prestito libri

1: Il comportamento dei corpi continui

Corradi Dell'acqua, Leone

McGraw Hill <editore> 2010

Fa parte di

Abstract

L'opera, giunta alla sua seconda edizione, si compone di tre volumi e si propone di fornire una trattazione unitaria dei principali aspetti del comportamento meccanico delle strutture, dai più classici (relativi alla loro risposta elastica), ai più recenti, che riguardano il comportamento non lineare del materiale e i metodi di soluzione resi oggi possibili dalla disponibilità di potenti mezzi di calcolo. Questo primo volume è interamente dedicato alla valutazione dei regimi statico e deformativo in solidi elastici o elastoplastici soggetti ad azioni esterne assegnate. Alcuni cenni sono anche dedicati a comportamenti dipendenti dal tempo. Verranno successivamente affrontate le teorie strutturali e il metodo degli elementi finiti (secondo volume) e la valutazione della capacità portante delle strutture (terzo volume). Il testo ha carattere didattico, ma è rivolto anche a professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
  • Lo trovi in
  • Scheda
VAN08@Biblioteca del Dipartimento di Matematica e Fisica

Biblioteca


Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

Per ottenere in prestito il documento, è necessario essere iscritti ai servizi bibliotecari.
Il servizio è sospeso nei 15 minuti antecedenti la chiusura della biblioteca.
Il documento deve essere ritirato entro l’orario di chiusura della biblioteca nello stesso giorno in cui la richiesta viene inoltrata. Alla scadenza del termine fissato per il ritiro, la richiesta di prestito decade automaticamente.

Documento disponibile
Richiesta di prestito

Documento ammesso al prestito , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario DMF 682
Collocazione PREST 74-XX 0917 IV